Aspiracenere elettrico CENERILL 800 W made in italy

Potenza8.1
Capienza del Contenitore8.6
Rumore8
Filtraggio8.8
Lunghezza Tubo Aspiratore8.6
Accessori7.2
Punteggio Totale
8.4/10
Valutato 4.2 su 5
Prezzo Migliore

32.90 (as of 19 luglio 2019, 23:36)

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 25 giugno 2019 05:18:34)

Caratteristiche principali

  • Completo di filtro
  • Prefiltro incluso
  • Lancia per la pulizia del camino, del barbecue e delle stufe
  • Perfetto per pulire in un attimo la cenere fredda di camini e stufe
  • Dotato di un potente motore da 800 W 230 V 50 Hz
  • Bidone in lamiera laccata di 18 Lt
  • Impugnatura per il trasporto
  • Tubo da 1,10 mt
  • Compatto e di facile utilizzo.

Recensione completa – Aspiracenere elettrico CENERILL 800 W made in italy

L’aspiracenere elettrico Ribimex Cenerill è un prodotto per l’aspirazione della cenere prodotta da stufe e camini di vario genere. Si tratta in effetti di uno strumento che è pensato apposta per rendere la pulizia di questi dispositivi molto più semplice e veloce. Questo bidone aspiracenere è dotato di una serie di caratteristiche che lo rendono abbastanza funzionale. Inoltre ha una struttura solida e robusta che lo rende comodo da usare ed una comoda maniglia adatta al trasporto. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio quelle che sono le migliori qualità di questo aspiracenere.

Potenza

L’aspiracenere elettrico del marchio Ribimex è dotato di un potenza totale di circa 800 watt. Rispetto quindi ad altri modelli simili, è dotato di una potenza nella media che comunque renderà tutto il processo di aspirazione abbastanza semplice e veloce. Di base il livello di potenza sfruttato da questo strumento vi permetterà di andare ad aspirare senza problemi tutta la cenere e i residui lasciati dalla vostra stufa o dal vostro caminetto. L’aspirazione sarà veloce e semplice da effettuare. Anche se altri modelli di aspiracenere sono più potenti e quindi potrebbero avere prestazioni migliori, questo aspiracenere resta comunque una buona soluzione se non volete spendere troppo.

Capienza del contenitore

Il contenitore del bidone aspiracenere Ribimex Cenerill ha una capienza di circa 18 litri. Il bidone è quindi dotato di un contenitore abbastanza grande e capiente che vi permetterà di andare ad utilizzarlo senza problemi e senza doverlo svuotare continuamente. Inoltre sia il contenitore che tutta la struttura di questo aspiracenere sono realizzati con dei buoni materiali che lo rendono quindi robusto e piuttosto solido. All’esterno il bidone ha una laccatura che contribuisce a mantenerne l’aspetto integro nonostante il continuo utilizzo nel corso del tempo.

Rumore

Il bidone aspiracenere Ribimex Cinirell è caratterizzato da un processo di funzionamento abbastanza semplice e basico. Trattandosi di un bidone utilizzabile per aspirare la cenere da stufe e caminetti, non dovreste aspettarvi un dispositivo particolarmente silenzioso. In effetti questo aspiracenere risulta abbastanza rumoroso, ma tenendo conto del fatto che andrete ad utilizzarlo per pulire stufe e camini e che quindi non lo terrete sempre accesso come avviene per un aspirapolvere, il rumore sarà più che sopportabile.

Filtraggio

Il bidone aspiracenere del marchio Ribimex è dotato di un sistema di filtraggio davvero ottimo che risulta efficace e sopratutto pratico. Infatti il bidone è dotato di un comodo filtro HEPA intercambiabile. Non avrete infatti difficoltà nel trovare dei filtri che si adattano a questo dispositivo e potrete quindi cambiarlo senza problemi. Inoltre il filtro è anche lavabile, quindi potrete anche pulirlo. Altro vantaggio è la presenza di un prefiltro antistatico che fornisce un ulteriore garanzia a che il filtraggio avvenga nel modo migliore possibile.

Lunghezza tubo aspiratore

L’aspiracenere Ribimex Cenerill è dotato di un tubo di aspirazione realizzato in metallo e rivestito in plastica. Il tubo è flessibile, quindi semplice e comodo da usare, ed ha una lunghezza di circa 1,10 metri. A questa misura va poi aggiunta la lancia da inserire sul tubo per l’aspirazione che misura invece 20 cm in totale. Il tubo ha una lunghezza che si attesta nella media e che rende questo aspiracenere piuttosto comodo da utilizzare.

Accessori

Il bidone aspiracenere Ribimex Cenerill , all’interno della confezione di vendita, non prevede alcun tipo di accessorio aggiuntivo. Infatti, oltre al bidone contenitore, al tubo flessibile in metallo, alla lancia per l’aspirazione e al filtro HEPA incluso, non troverete altri oggetti utili per l’utilizzo di questo strumento. L’unica cosa che potremmo menzionare, anche se non è propriamente un accessorio, è un prefiltro realizzato in tessuto che preserva il filtro in sè e che rende la pulizia ancora più semplice e veloce.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

Il bidone aspiracenere elettrico Ribimex Cenerill da 800 watt è un pratico aspiracenere utilizzabile in casa per la pulizia di stufe e caminetti. Questo bidone è dotato di una struttura solida e robusta e realizzata con dei buoni materiali che contribuiscono al buon funzionamento dello strumento. L’aspiracenere ha una struttura abbastanza basica formata da un contenitore in metallo laccato e da un tubo flessibile in metallo e plastica che misura poco più di un metro. Il tubo, combinato con la lancia di aspirazione, è comodo e veloce da utilizzare e vi permette di arrivare ad aspirare la cenere su tuta la struttura della stufa o del camino che dovrete pulire. Questo aspiracenere inoltre presenta un vantaggio da non sottovalutare. E’ dotato dio un buon sistema di filtraggio formato da un filtro HEPA intercambiabile e lavabile. Inoltre prima del filtro c’è un prefiltro che lo protegge da eventuali accumuli di cenere e che renderà la pulizia molto più veloce ed immediata. Dal punto di vista del rumore non possiamo certo dire che si tratti di uno strumento silenzioso, anzi risulta abbastanza rumoroso. Il prezzo di questo aspiracenere, rispetto ad altri modelli, è davvero ottimo e di conseguenza gli permette di avere un buon rapporto qualità prezzo.

Giudizio: 8.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Facile da usare
  • Struttura solida
  • Tubo flessibile e abbastanza lungo
  • Buon sistema di filtraggio

Principali difetti

  • Potenza di aspirazione non altissima
  • E’ abbastanza rumoroso
7366 7387 6605 7245 7257 6480 7353 6725 6727 6764