Ribimex Bidone Aspiracenere ‘Ceneplus’, 950 W

Potenza6.7
Capienza del Contenitore6.6
Rumore6.6
Filtraggio6.7
Lunghezza Tubo Aspiratore6.8
Accessori6.6
Punteggio Totale
8.2/10

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Aspiracenere elettrico
  • Funzione soffiante
  • Motore 230 V – 50 Hz – 950 W
  • Depressione : 17 Kpa
  • Filtro intercambiabile.
  • Bidone 18 litri in lameria laccata
  • Tubo flessibile in metallo 130 cm + lancia metallica 20 cm.
  • Cavo elettrico 3 m.
  • Carrello portaccessori con 4 ruote.

Recensione completa – Ribimex Bidone Aspiracenere ‘Ceneplus’, 950 W

Il bidone aspiracenere Ceneplus è un aspiracenere dotato di funzione soffiante e adatto ad essere utilizzato per stufe, camini e anche barbecue. Questo aspiracenere, caratterizzato da una struttura abbastanza piccola e quindi piuttosto comoda da utilizzare, prevede anche la possibilità di essere utilizzato insieme a un pratico carrellino sul quale poggiare gli accessori di cui avete bisogno. Ma andiamo adesso ad esaminare nel dettaglio quelle che sono le migliori caratteristiche di questo aspiracenere.

Potenza

L’aspiracenere del marchio Ceneplus ha una potenza massima di circa 950 watt in totale. La potenza sfruttata da questo aspiracenere, considerando anche che ha dimensioni ridotte, è davvero molto alta. Questo significa quindi che la potenza di aspirazione di questo strumento è davvero elevata. Quindi riuscirete ad aspirare la cenere e le polveri prodotte in modo efficace e veloce.

Capienza del contenitore

Il contenitore di aspirazione dell’aspiracenere Ceneplus è dotato di un sistema di contenimento delle ceneri privo di sacco. Si tratta infatti di un bidone aspiracenere, che andrà quindi ad aspirare la cenere facendola finire nel bidone che poi voi stessi andrete a svuotare quando sarà pieno.

Rumore

Questo aspiracenere del marchio Ceneplus risulta uno strumento poco silenzioso e di conseguenza non risulta quindi adatto ad essere utilizzato in momenti della giornata in cui potrebbe dar fastidio ai vostri vicini. Dovreste comunque tenere conto che stiamo parlando di un bidone aspiracenere, che è caratterizzato per di più da una potenza piuttosto elevata. Quindi è assolutamente normale che faccia un po’ di rumore.

Filtraggio

L’aspiracenere Ceneplus è dotato di un sistema di filtraggio permanente di tipo Hepa. Si tratta di un filtro ottimo dal punto di vista del filtraggio delle ceneri e delle polveri prodotte da stufe e caminetti. Inoltre questo filtro è rimovibile e lavabile ed è anche arricchito da un ulteriore filtro a griglia. Questa caratteristica vi garantirà elevati livelli di filtraggio.

Lunghezza tubo aspiratore

Il tubo di aspirazione di questo aspiracenere del marchio Ceneplus ha una lunghezza di circa 1 metro. Il tubo è strutturato in modo da essere completamente flessibile e quindi molto comodo e maneggevole da usare. Inoltre, grazie anche alla presenza del carrellino porta accessori, potrete usare questo aspiracenere con estrema comodità.

Accessori

Il bidone aspiracenere del marchio Ceneplus è uno strumento che prevede alcuni comodi accessori in dotazione che riceverete al momento dell’acquisto. Tra questi accessori ricordiamo: il carrellino porta accessori dotato di 4 ruote, il tubo flessibile e un ulteriore filtro che potrete acquistare per avere un filtraggio ancora migliore.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

Possiamo concludere la nostra recensione del bidone aspiracenere del marchio Ceneplus andando a riassumere in breve quelle che sono le caratteristiche e le qualità migliori di questo strumento. Questo aspiracenere ha una struttura dl design piuttosto semplice e caratterizzata da dimensioni abbastanza ridotte e quindi piuttosto comode. Il bidone è dotato di un tubo di aspirazione flessibile e di un carrellino porta accessori provvisto di ruote che sarà molto utile per la pulizia di stufe, caminetti o barbecue. Questo aspiracenere inoltre è dotato di un sistema di soffiaggio che risulta davvero molto utile, specialmente nella pulizia di determinati strumenti. Inoltre anche il sistema di filtraggio di questo aspiracenere è molto efficace. Infatti non solo l’aspiracenere è dotato di un filtro di tipo Hepa che garantisce il filtraggio perfetto delle ceneri e delle polveri che andrete ad aspirare. Oltre a questo filtro inoltre c’è anche un particolare filtro a griglia che favorisce un filtraggio ancora più efficace. L’aspiracenere ha un contenitore di contenimento delle polveri con un’ottima capienza che non andrà svuotato in continuazione. Inoltre anche la potenza di questo aspiracenere è davvero ottima in quanto molto elevata. Le caratteristiche di questo aspiracenere, combinate al buon prezzo di vendita, lo rendono uno strumento dal buon rapporto qualità prezzo.

Giudizio: 8.2/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Pratico e semplice da usare
  • Poco ingombrante
  • Facile da pulire
  • Potente

Principali difetti

  • Rumoroso
  • il tubo si stacca facilmente
7366 7387 6605 7245 7257 7353 6725 6727 6764 6779