BIDONE ASPIRACENERE SUPERPOTENTE ASPIRATUTTO 1200 WATT PER CAMINI STUFE BARBECUE ECC… CAPACITA’ 18 LITRI TORNADO GLOBEX

Potenza6.2
Capienza del Contenitore6.9
Rumore6.5
Filtraggio6.7
Lunghezza Tubo Aspiratore7.2
Accessori6.3
Punteggio Totale
5.5/10
Valutato 3.3 su 5
Prezzo Migliore

38.49 (as of 2 novembre 2019, 5:48)

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 29 settembre 2019 09:02:25)

Caratteristiche principali

  • Per caminetti, stufe e barbecue
  • Tubo flessibile in alluminio rivestito in plastica
  • filtro HEPA
  • Capacità lt. 18..
  • Aspiraliquidi: No
  • Aspiracenere: Si

Recensione completa – BIDONE ASPIRACENERE SUPERPOTENTE ASPIRATUTTO 1200 WATT PER CAMINI STUFE BARBECUE ECC… CAPACITA’ 18 LITRI TORNADO GLOBEX

Il bidone aspiracenere e aspiratutto Globex è un prodotto ideale per andare ad aspirare la cenere sia da camini che stufe, inoltre ha la particolarità di poter essere utilizzato anche per pulire il barbecue in modo semplice e veloce. Questo aspiracenere è caratterizzato da una struttura abbastanza solida e robusta e dotata di una serie di elementi che ne ne fanno un aspiracenere basico ma che riesce a fare il suo dovere. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio le migliori caratteristiche di questo strumento.

Potenza

L’aspiracenere elettrico del marchio Globex è dotato di una potenza totale stimata di circa 1200 watt. Se la potenza registrata fosse quella realmente sfruttata dallo strumento allora questo aspiracenere sarebbe davvero ottimi in termini di prestazioni. Purtroppo però utilizzando questo strumento ci si rende conto che in realtà la potenza sfruttata non corrisponde a quella che compare nelle condizioni di acquisto. Anzi si tratta di una potenza decisamente minore che rende quindi questo aspiracenere meno potente rispetto alla maggior parte dei modelli in commercio.

Capienza del contenitore

Il contenitore del bidone aspiracenere Globex ha una capienza totale di 18 litri, valore che si attesta nella media della maggior parte dei modelli in commercio. Questa capacità del bidone comunque vi permetterà di andare ad utilizzarlo senza problemi e sopratutto di non dovervi preoccupare di svuotarlo dopo ogni singolo utilizzo. Inoltre il contenitore, non solo ha una buona capienza, ma risulta anche abbastanza semplice da aprire, svuotare e rimettere a posto. Tutto il processo sarà quindi piuttosto veloce e pratico da effettuare.

Rumore

Il bidone aspiracenere e aspiratutto Globex è caratterizzato da un processo di funzionamento semplice e, come abbiamo già accennato, piuttosto basico. Per quanto riguarda il rumore, dobbiamo in effetti stabilire un certo principio. Gli aspiracenere in generale non sono dei dispositivi silenziosi, a meno che  non si tratti di un aspirapolvere utilizzato come aspiracenere. Ecco perchè non sarebbe ragionevole aspettarsi un silenzio assoluto; anzi questi strumenti, incluso quello protagonista della nostra recensione, sono abbastanza rumorosi. Comunque, dato che vanno usati sono per un periodo relativamente breve, il rumore non rappresenta poi chissà che fastidio.

Filtraggio

Il bidone aspiracenere del marchio Globex è dotato di un sistema di filtraggio abbastanza efficace e che risulta pratico nel prevenire il depositarsi all’interno dell’aspiracenere di residui di cenere e di polveri varie. Il filtro presente in questo strumento è un filtro di tipo classico, l’ormai famosissimo e sdoganato filtro HEPA. Si tratta quindi di un filtro lavabile e anche intercambiabile. Infatti in caso di usura, sarà davvero semplice cambiare il filtro e sopratutto trovare un filtro che sia adattabile a questo aspiracenere. Inoltre il sistema di filtraggio è lavabile, quindi di tanto in tanto potrete anche pulirlo utilizzando l’acqua in modo da evitare l’accumulo di cenere  e l’ostruzione dello stesso filtro.

Lunghezza tubo aspiratore

L’aspiracenere Globex è dotato di un tubo di aspirazione realizzato in buoni materiali, principalmente plastica e metallo. Il tubo è flessibile ed ha una lunghezza in totale di circa 1 metro, inclusa anche la comoda lancia che verrà utilizzata per andare ad aspirare la cenere anche nei luoghi più difficili da raggiungere. Il tubo prevede anche una flessibilità che lo rende adatto ad essere piegato e ad esser usato senza problemi anche a diverse angolazioni.

Accessori

Il bidone aspiracenere e aspiratutto Globex purtroppo non contiene nella confezione di acquisto alcun tipo di accessorio aggiuntivo. Quindi troverete semplicemente lo strumento in sè dotato di contenitore svuotabile, tubo, lancia di precisione e ovviamente il sempre presente filtro HEPA. Oltre a ciò non sono previsti altri accessori che, se vorrete, dovranno essere acquistati da parte e ovviamente a vostre spese.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

Possiamo concludere la nostra recensione del bidone aspiracenere del marchio Globex andando a riassumere in breve quelle che sono le principali caratteristiche di questo bidone aspiratutto. La struttura del bidone è realizzata con degli ottimi materiali che lo rendono quindi uno strumento robusto e durevole nel corso del tempo. La struttura è quella classica, formata da un bidone di contenimento e da un tubo che serve per aspirare ceneri e polveri prodotte da stufe e caminetti. Il tubo ha una lunghezza di circa 1 metro ed è flessibile e realizzato in plastica e metallo. Il bidone di contenimento è laccato, realizzato in metallo ed ha una capacità di circa 18\19 litri. Anche il sistema di filtraggio, provvisto di filtro di tipo HEPA, è di buona qualità e riesce ad essere efficace e sicuro per evitare dispersioni di polveri nell’aria. Purtroppo dobbiamo menzionar e il fatto che la potenza registrata, di circa 1200 watt, non è la potenza reale sfruttata da questo strumento. Infatti, rispetto ad altri modelli, questo aspiracenere risulta decisamente meno potente e quindi anche meno pratico. Questo è in effetti il motivo principale per cui non mi sento di consigliarvelo, a meno che non abbiate davvero poche pretese in merito alla capacità di aspirazione.

Giudizio: 5.5/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Struttura solida
  • Tubo flessibile
  • Utilizzabile anche per il barbecue

Principali difetti

  • La potenza registrata è minore di quella descritta
  • E’ molto rumoroso
  • Il filtro si ostruisce facilmente
7366 7387 6605 7245 7257 6480 7353 6725 6727 6764