Electrolux 900167066 ZE003 Bigdirt Separatore per Aspirare Ceneri Fredde e Liquidi

Potenza5.7
Capienza del Contenitore5.6
Rumore5.7
Filtraggio5.7
Lunghezza Tubo Aspiratore5.7
Accessori5.6
Punteggio Totale
6.3/10
Valutato 3.4 su 5
Prezzo Migliore

39.90 (as of 14 settembre 2019, 3:27) 29.00

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 04 settembre 2019 14:58:02)

Caratteristiche principali

  • Electrolux ZE 003
  • Aspiracenere per lavori di pulizia particolarmente difficili.
  • Big Dirt Separator si adatta alla maggior parte degli aspirapolvere.
  • Aspirazione di ceneri fredde, liquidi e altri rifiuti umidi.
  • Facile da pulire
  • Rivestimento anti corrosione.
  • Capacità: 20 litri di solidi o 5 litri di liquidi.

Recensione completa – Electrolux 900167066 ZE003 Bigdirt Separatore per Aspirare Ceneri Fredde e Liquidi

L’aspiracenere Electrolux 900167066 ZE033 Bigdirt è un aspiracenere da utilizzare in combinazione con la vostra aspirapolvere. In effetti andrete ad acquistare in questo caso solo il bidone di aspirazione che, collegato al tubo della vostra aspirapolvere, diventerà quindi un aspiracenere vero e proprio. Ma andiamo ad esaminare nel dettaglio quelle che sono le migliori qualità di questo aspirapolvere.

Potenza

L’aspiracenere 900167066 ZE033 Bigdirt del marchio Electrolux è strutturato in modo da avere una potenza massima che dipenderà dall’aspirapolvere che userete in combinazione con questo strumento. In poche parole quindi, la potenza di aspirazione dipenderà totalmente dalla potenza della vostra aspirapolvere. Per esempio, se avete un aspirapolvere con potenza tra gli 800 e i 1000 watt, di conseguenza anche l’aspiracenere  arriverà a raggiungere una potenza come quella.

Capienza del contenitore

Il contenitore di aspirazione di questo aspiracenere è dotato di una capacità massima di circa 20 litri, se aspirerete sostanze solide, oppure di 5 litri, se andrete ad aspirare delle sostanze liquide. Se pensiamo alle dimensioni di questo aspiracenere e al suo peso piuttosto leggero, vi renderete conto che si tratta di un’ottima capienza massima che vi permette di utilizzarlo con una certa autonomia.

Rumore

Questo aspiracenere del marchio Electrolux risulta abbastanza silenzioso grazie alle caratteristiche di cui è dotato. Anche in questo caso però, trattandosi di un semplice bidone di raccolta che userete insieme alla vostra aspirapolvere, nel valutare il rumore che verrà prodotto dovete partire proprio dalla vostra aspirapolvere. Se l’aspirapolvere che usate è molto rumorosa, lo diventerà anche questo bidone e così via.

Filtraggio

L’aspiracenere900167066 ZE033 Bigdirt del marchio Electrolux è dotato di un sistema di filtraggio abbastanza semplice. In effetti il filtro inserito all’interno di questo aspiracenere è un semplice filtro realizzato in poliestere. Il filtro non è il migliore in commercio per quanto riguarda un aspiracenere, ma serve comunque garantire un certo filtraggio delle polvere. Inoltre può essere facilmente lavato e all’occorrenza sostituito.

Lunghezza tubo aspiratore

Il tubo di aspirazione di questo aspiracenere del marchio Electrolux ha una lunghezza che dipenderà totalmente dal tubo della vostra aspirapolvere. Come abbiamo già detto in precedenza questo strumenti è un semplice bidone di raccolta. Per utilizzarlo come aspiracenere dovrete necessariamente utilizzarlo insieme alla vostra aspirapolvere. Quindi la lunghezza del tubo sarà quella del tubo della vostra aspirapolvere.

Accessori

L’aspiracenere Bigdirt del marchio Electrolux è uno strumento che non prevede alcun tipo di accessorio da utilizzare insieme ad esso. Nella confezione di vendita infatti troverete semplicemente il bidone di raccolta completo di filtro. Qualsiasi altro accessorio dovrà essere acquistato a parte.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

L’aspiracenere 900167066 ZE033 Bigdirt del marchio Electrolux è uno strumento che permette di essere utilizzato in combinazione con qualsiasi aspirapolvere voi possediate. Infatti essendo dotato di attacco universale, riuscirete a collegarlo praticamente a qualsiasi aspirapolvere. Si tratta quindi di uno strumento che potreste decidere di acquistare se possedete magari un aspirapolvere che volete convertire per aspirare la cenere prodotta da stufe e camini. Il contenitore di raccolta di questo aspiracenere ha un’ottima capienza, 20 litri per sostante solide e 5 litri per sostanze liquide. Inoltre è dotato anche di un piccolo sistema di filtraggio che, pur essendo poco moderno, vi farà almeno un po’ da schermo contro la cenere e le polveri che potrebbero disperdersi. Tutte le altre caratteristiche relative a questo aspiracenere dipenderanno moltissimo, quasi totalmente in realtà, dal tipo di tubo di aspirazione che userete insieme a questo contenitore. Le caratteristiche di questo aspiracenere lo rendono abbastanza maneggevole, sopratutto grazie alle dimensioni piuttosto ridotte e al peso leggero, e abbastanza pratico da usare. Purtroppo però il filtro incluso nella struttura è poco efficace e risulta pressoché inutile, sopratutto se aspirate grosse quantità di cenere. E’ proprio questa la caratteristica che rende questo aspiracenere poco adatto e sicuramente meno efficiente di altri aspiracenere in commercio.

Giudizio: 6.3/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Bocchetta di aspirazione ampia
  • Potente
  • Leggero e maneggevole

Principali difetti

  • Filo corto
  • Sistema di filtraggio poco efficace
7366 7387 6605 7245 7257 6480 7353 6725 6727 6764