JOHNSON “CINDERELLA” ASPIRACENERE PER CAMINI E STUFE

Potenza6.7
Capienza del Contenitore6.7
Rumore6.6
Filtraggio6.7
Lunghezza Tubo Aspiratore6.6
Accessori6.6
Punteggio Totale
6.7/10

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Aspiracenere per camini e stufe
  • Potenza 800W
  • Capacità 10 l
  • Ideale per la pulizia di camini, stufe a pellet, barbecue
  • Doppio sistema filtrante Hepa
  • Tubo flessibile
  • Lancia in alluminio per cenere

Recensione completa – JOHNSON “CINDERELLA” ASPIRACENERE PER CAMINI E STUFE

L’aspiracenere Johnson Cinderella per camini e stufe è un modello di aspiracenere che è progettato e studiato appositamente per essere utilizzato su stufe, camini e anche sui barbecue. Questo strumento in particolare è caratterizzato da un livello di aspirazione ottimo e da un buon sistema di filtraggio che vi garantiranno delle prestazioni piuttosto efficaci. Ma andiamo ad esaminare nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche e le qualità più interessanti di questo aspiracenere.

Potenza

L’aspiracenere Cinderella del marchio Johnson ha una potenza massima che si aggira intorno agli 800 \ 1000 watt. Si tratta di un buona potenza sfruttata, considerando sopratutto che si tratta di un aspiracenere. In effetti le misure di questo aspiracenere lo rendono davvero comodo da usare e anche pratico da riporre e da spostare con facilità. Inoltre, grazie alla potenza sfruttata, riuscirete ad aspirare la cenere in modo perfetto.

Capienza del contenitore

Il contenitore di aspirazione è dotata di un’ottima capienza, parliamo infatti di una capacità di circa 10 litri in totale.  Inoltre il contenitore di questo aspiracenere è molto comodo da aprire e può essere svuotato con estrema facilità. Grazie alla semplicità con cui lo userete e all’ottima capacità di cui è dotata, questo aspiracenere risulterà molto comodo e sarà adatto anche alla pulizia di stufe e camini di grosse dimensioni.

Rumore

Questo aspiracenere è abbastanza silenzioso grazie alla tecnologia di cui è dotato. Si tratta infatti di un dispositivo ideato per l’aspirazione della cenere che, pur essendo abbastanza potente, non è però eccessivamente rumoroso. Ovviamente dovreste tenere conto del fatto che non si tratta di un vero e proprio aspirapolvere, quindi è normale che sia leggermente più rumoroso.

Filtraggio

L’aspiracenere Johnson Cinderella è dotato di un sistema di filtraggio che risulta molto efficace. Infatti questo strumento prevede un sistema di filtri su due livelli diversi. Abbiamo infatti sia un filtro a cartuccia lamellare lavabile e anche un un ulteriore filtro a griglia metallica. La caratteristica del doppio sistema di filtraggio vi permetterà di aspirare la cenere impedendo che si disperda nell’aria.

Lunghezza tubo aspiratore

Il tubo di aspirazione di questo aspiracenere del marchio Johnson ha una lunghezza di circa 1,5 metri in totale; quindi si tratta di una lunghezza che in alcune occasioni potrebbe risultare non adatta a determinate esigenze. Questa in effetti è l’unica caratteristica poco confortevole che fa abbassare il voto totale della recensione.

Accessori

L’aspiracenere Johnson Cinderella è un aspiracenere che prevede anche qualche piccolo accessorio che contribuirà al suo utilizzo. Tra questi accessori troviamo la lancia in alluminio adatta all’aspirazione e la prolunga da montare all’occorrenza.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

L’aspiracenere per stufe, camini e barbecue Cinderella del marchio Johnson è un comodo strumento che risulterà pratico e ideale per la pulizia di vari strumenti. Questo aspiracenere infatti ha delle caratteristiche che lo rendono semplice da usare ma sopratutto efficace in diverse situazioni. Innanzitutto l’aspiracenere del marchio Johnson ha una struttura di piccole dimensioni, ideale quindi da spostare, e caratterizzata da resistenza. Grazie agli ottimi materiali in cui è realizzata vi assicurerà un’ottima durata. Inoltre questo aspiracenere è dotata di una capacità di ben 10 litri, elemento che vi permetterà di usarlo con una certa autonomia e senza svuotarlo in continuazione. Ulteriore vantaggio è la presenza di un tubo con prolunga snodabile di circa 1,5 metri, forse leggermente corto in alcune situazioni.
Ma la caratteristica più interessante e vantaggiosa di questo aspiracenere è il doppio sistema di filtraggio di cui è dotato. Infatti questo strumento è dotato di un filtro a cartuccia lamellare lavabile e di un ulteriore filtro a griglia metallica. Questa caratteristica è ideale se volete evitare qualsiasi dispersione di cenere o di polveri nell’ambiente. A parte qualche piccolo difetto, questo aspiracenere risulta davvero versatile e comodo da utilizzare. Inoltre, grazie alle sue caratteristiche, risulta avere anche un buon rapporto qualità prezzo.

Giudizio: 6.7/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Leggero e pratico
  • Facile da usare
  • Semplice da montare
  • Buona potenza del motore

Principali difetti

  • Tubo leggermente corto
  • Bisogna svuotarlo spesso
Valutato 3.6 su 5

Opinioni: 4

(As Of September 21, 2021, 12:55 am)
7366 7387 6605 7245 7257 6480 7353 6725 6727 6764